Download certificato di iscrizione all'Albo dei Geologi del Lazio

Si ricorda che è ora possibile scaricare gratuitamente il certificato di iscrizione all'Albo dei Geologi del Lazio direttamente online, accedendo alla propria area riservata. Con l'occasione si invitano gli iscritti a verificare di aver inserito almeno un numero di telefono/indirizzo email validi all'interno dell'area iscritti, per agevolare le comunicazioni con l'Ordine.

A tal proposito si ricorda che la Legge 183/2011 (Legge di stabilità 2012) ha apportato alcune modifiche alle disposizioni in materia di documentazione amministrativa, al fine di semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i privati, per cui ora le certificazioni rilasciate dalla PA in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Di conseguenza il certificato di iscrizione non può essere prodotto agli organi della PA o ai privati gestori di pubblici servizi, che devono, invece, richiederlo direttamente all'Ordine. La richiesta e l'accettazione di certificati costituisce per la PA violazione dei doveri d'ufficio.

pubblicata in data 6 gennaio 2014 - Ordine - Professione

home Ordine Download certificato di iscrizione all'Albo dei Geologi del Lazio